Il Grifone Bianco
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Grifone Bianco

Il Forum della gilda del mitico Grifone Bianco
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 I film che guardo io..recensionisti allo sbaraglio

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Shaileen
Condottiero del grifone
Condottiero del grifone
Shaileen


Femmina
Numero di messaggi : 179
Età : 40
Umore : sklero continuo
Data d'iscrizione : 19.12.07

I film che guardo io..recensionisti allo sbaraglio Empty
MessaggioTitolo: I film che guardo io..recensionisti allo sbaraglio   I film che guardo io..recensionisti allo sbaraglio Icon_minitimeLun Apr 21, 2008 10:45 am

Topic aperto a chi ha da dire qualcosa (ma anche no..) sui film che avete visto, amato, odiato o snobbato che sia, diteci la vostra...

Allora, ieri mi è capitato di vedere He got a game, titolo in italiano.. scratch nn lo so forse hanno lasciato questo originale, film di Spike Lee sul mondo del basket con protagonista un giovane ragazzo di colore grande talento americano di questo sport che manco a dirlo ha un grande conflitto con il padre, campione anche lui ormai in declino (e in prigione..).
Devo dire che la storia faceva pena...almeno per me sia chiaro, scontata direi e poco approfonditi i rapporti tra i personaggi, poche azioni di gioco se nn l'uno contro uno finale tra padre e figlio, grandi finte e bellissimi canestri...
Se nn avessi letto Slam Dunk (ave a te Rukawa..) che mi ha fatto appassionare a questo sport, mi sarei addormentata ai primi 10 minuti di film, ho resistito solo per vedere quei pochi (ma belli) spezzoni di partite e di allenamenti con schiacciate varie...
Il cast cmq vedeva in prima fila Denzel Washington, Rosario Dawson, Mila Jovovich e Jhon Turturro (chiedo scusa se ho scritto i nomi in modo sbagliato..) tutti grandi attori a mio avviso, peccato la storia banale e il finale... cmq mi sento di dirvi di nn guardarvelo se il basket nn vi piace neanche un pochino.

Ci sentiamo al prossimo che film che vedo..
Torna in alto Andare in basso
Shaileen
Condottiero del grifone
Condottiero del grifone
Shaileen


Femmina
Numero di messaggi : 179
Età : 40
Umore : sklero continuo
Data d'iscrizione : 19.12.07

I film che guardo io..recensionisti allo sbaraglio Empty
MessaggioTitolo: Re: I film che guardo io..recensionisti allo sbaraglio   I film che guardo io..recensionisti allo sbaraglio Icon_minitimeMar Apr 22, 2008 10:17 am

Ieri su sky hanno passato Svalvolati on the road.. traduzione poco felice del titolo che in originale è Wild Hogs (cioè il nome della banda di bikers protagonisti del film), una commedia su 4 amici di mezza età che decidono di dare una scossa alla loro vita monotona e fare così un viaggio in moto, un film davvero divertente con un sacco di spunti per farsi 4 risate tra malintesi, situazioni imbarazzanti e botte.
E poi che dire delle moto... delle Harley fiammanti, bellissime e tirate a lucido, potenti e massicce, mi è venuta una gran voglia di saltare in sella su una di quelle "bestie" e farmi un bel giro.. se non avessi paura di sfracellarmi per terra me ne guiderei una senza dubbio (avendoci anche soldi a palate per comprarne una si intende..).
Tra l'altro sono un pò indecisa nel decidere (scusate il gioco di parole) quele tipo mi piace di più, le Harley sono fantastiche, come ho detto prima sono massicce, imponenti e la caratteristica del manubrio alto è alquanto affascinante e poi nn so se avete notato quanto renda la postura su questa moto attraente anche chi di solito nn lo è (figuriamoci poi uno che è bello già di suo..), ma anche le moto da corsa sono bellissime aereodinamiche, fatte apposta per correre veloceee e in più una moto da corsa è stata la mia prima esperienza (come passeggera!!), quella di mio babbo, una Yamaha 550 davvero bella bianca e rossa e soprattutto grossa, o almeno sembrava a me che piccolina avrò avuto tipo 9 o 10 anni, beh mio babbo mi ha fatto salire in sella e siam partiti...che emozioneeee poi lui nn è tipo da andare piano e così ci siam fatti un giro ad alta velocità serpeggiando tra le macchine che ci ostruivano il passaggio, curvando fino a farmi mancare il fiato, e passando in una specie di galleria che c'è nel mio paese dove il rombo del motore sovrastava qualunque cosa.. è stato indimenticabile!!!

Cmq tornando al film, il cast merita una considerazione, attori del calibro di Jhon Travolta, Tim Allen, Martin Lawrence e William H. Macy compongono la banda di amici, con la partecipazione dell'attore che interpreta il dott. Cox nella serie tv Scrubs (bellissima serie tra l'altro) e nei panni del "cattivo" Ray Liotta. Da vedere il finale nei titoli di coda le scene che passano... se avete sky vi sarà di certo capitato di vedere extream makeover homedition..

Il mio consiglio è..guardateloooooo
Torna in alto Andare in basso
Shaileen
Condottiero del grifone
Condottiero del grifone
Shaileen


Femmina
Numero di messaggi : 179
Età : 40
Umore : sklero continuo
Data d'iscrizione : 19.12.07

I film che guardo io..recensionisti allo sbaraglio Empty
MessaggioTitolo: Re: I film che guardo io..recensionisti allo sbaraglio   I film che guardo io..recensionisti allo sbaraglio Icon_minitimeGio Apr 24, 2008 10:17 am

Continuando la mia "missione" oggi vi racconto di The Skeleton key:

L'ho visto ieri sera, avevo sentito delle buone cose su questo film horror ma lasciatemi dire che forse quelli che han detto che era bello si son fatti di qualcosa prima di guardarlo, horror scontato e a dir poco noioso e ve lo dice una che di solito salta sulla sedia per ogni cambio di inquadratura..
La trama non dice nulla di nuovo, i dialoghi son ridotti all'osso e profondi quanto una pozzanghera, il finale è l'unico spiraglio di sole di questo film ambientato nella Louisiana dei riti voodoo, delle credenze popolari e degli sciamani..

La protagonista è Kate Hudson più incline alle commedie che ai film horror, le sue espressioni di paura non bucano lo schermo direi...

Cmq, se non avete niente di meglio da guardare, e se nn vi piace spaventarvi, diciamo che questo film può riempirvi una serata senza darvi però nessuna "scossa" a livello emotivo (tranne in un paio di scene) e tranne nel dopo finale, quel momento cioè che io chiamo di riflessione post-film che mi prende appena finiti i titoli di coda, dove tutte le tessere del puzzle vanno al loro posto e si scopre la raccapricciante verità..

Un post-film che mi ha fatto vedere i così detti sorci verdi è stato dopo aver visto The Cube 2: Hypercube, mi è piaciuto molto questo film così da voler approfondire tutte le teorie snocciolate dai protagonisti, e mi son data così alla ricerca telematica di cose di cui nn capivo assolutamente una mazza..è stato divertente ma anche frustante!!!
Torna in alto Andare in basso
Shaileen
Condottiero del grifone
Condottiero del grifone
Shaileen


Femmina
Numero di messaggi : 179
Età : 40
Umore : sklero continuo
Data d'iscrizione : 19.12.07

I film che guardo io..recensionisti allo sbaraglio Empty
MessaggioTitolo: Re: I film che guardo io..recensionisti allo sbaraglio   I film che guardo io..recensionisti allo sbaraglio Icon_minitimeMar Apr 29, 2008 4:58 pm

Il Prescelto... con Nicholas Cage (e premetto che lui nn è tra i miei attori preferiti) beh, tratto da un libro (che nn ho letto) è un horror-thriller direi, nn vi sto a raccontare la storia perchè vi rovinerei il gusto di guardare questo film, ammesso e nn concesso che qualcuno potesse avere una vaga voglia di sorbirselo. L'unica cosa interessante è il movente.. non delle girls (protagoniste del film affette da malatissimo girl power) ma di lui.. lui all'inizio cerca una bambina scomparsa che però alla fine si trasforma in una disperata ricerca della verità, approposito: film bellissimo sulla ricerca della verità intesa come conoscenza di fatti passati per poter poi capire se stessi (e convivere con noi stessi) è stato Number 23 con Jim Carrey (guardatelo!)..la verità dunque è il mio tema di oggi, ma che cos'è la verità? Perchè abbiamo bisogno di conoscere, di sapere? E se fossimo così fortunati da raggiungere la nostra verità sapremo poi accettarla? Sapremo conviverci? Chi di tutto il genere umano può convivere serenamente con la Verità (intesa come verità personale su argomenti di ampio spettro) senza distorcerla, piegarla a nostro favore?
Come può un angelo ribelle evolversi in un magnifico dio dagli occhi di bosco mi chiedo, mi rispondo che è la verità dei sentimenti, la mia verità su questo angelo divenuto un dio, signore delle profondità dell'animo, ma è una verità prigioniera dei miei difetti, del mio egoismo ma è pur sempre una verità. Cerco di mantenerla pura ma spesso cado.
Non so forse sarà la pioggia, ma parlando più in generale e senza tirarmi in ballo, penso che l'incertezza sia il male che ci spinge a voler sapere; i discorsi in sospeso, il brancolare nel buio, le apparenze che ingannano, è questo che ci sprona, non è la verità, le verità non sono mai assolute il tormento (che viene mostrato in tantissimi film tipo il prescelto) è la chiave di volta.

Cmq il film se si scava a fondo nei dialoghi e nella storia nn è proprio brutto dai..
Torna in alto Andare in basso
Shaileen
Condottiero del grifone
Condottiero del grifone
Shaileen


Femmina
Numero di messaggi : 179
Età : 40
Umore : sklero continuo
Data d'iscrizione : 19.12.07

I film che guardo io..recensionisti allo sbaraglio Empty
MessaggioTitolo: Re: I film che guardo io..recensionisti allo sbaraglio   I film che guardo io..recensionisti allo sbaraglio Icon_minitimeMar Mag 06, 2008 10:51 am

Uhmmm ultimamente di film non ne ho visti molti... sarà che ormai ho ricominciato ad uscire regolarmente (sapete.. tipo i ghiri che si risvegliano dal letargo..).
Però mi son data alle serie tv..
sto cercando di capire qualcosa sulla 4° stagione di Lost ma adesso che ci hanno messo in mezzo pure i viaggi nel tempo è mille volte più complicato..
sto seguendo la 2° stagione di Heroes e devo dire che riprendere confidenza con i nomi dei centoventi (si fa per dire) protagonisti è stato traumatizzante..nn mi ricordavo nullaaa!
seguo pure (a tratti però perchè mi addormento sempre) la 2° stagione di Eureka, mi fa ridere è molto carino come telefilm molto spensierato nonostante i temi della trama ipertecnologici.
E poi ho guardato il pilot di Dresden files (sempre che si scriva così..) mi è piaciuto parecchio anche questo telefilm che è un gran minestrone di personaggi, creature, magie, mondi presi da anni e anni di letteratura fantasy e direi pure da credenze tradizional-popolari vedi i licantropi, i corvi che son demoni neutri ect ect...
Naturalmente io vi consiglio Heroes che attualmente come serie è quella che mi prende di più, anche se la 2° serie (cioè questa) è un pò sottotono rispetto alla prima ma diamo tempo al tempo siamo solo alle prime 4 puntate e già si prevede qualcosa di catastrofico e assolutamente sanguinario (cosa c'è di meglio di una bella vendetta?)
Date una chance anche a Dresden files se vi piace il mondo dell'occulto.. fan di Buffy unitevi!!!!!
Lost ed Eureka sinceramente le guardo quando non ho niente di meglio da fare ma dovessi scegliere preferisco Eureka, almeno se mi addormento e perdo interi pezzi di puntate la trama rimane limpida e cristallina...
Aahh guardo anche C.S.I. (solo quello di Las Vegas però!!!) anche se dopo 8 o 9 serie comincia un pò a stancarmi... certo che di telefilm sul crimine c'è nè quanti ne volete, io personalmente mi guardo questo poi pure Criminal Minds e avevo cominciato a guardare Dexter carino come telefilm e abbastanza nuova l'idea di lui polizziotto-serialkiller dei cattivoni con la fissa per il sangue.. però mi cozzava l'orario in cui lo davano e quindi ho lasciato perdere...

Alla prossimaaa....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





I film che guardo io..recensionisti allo sbaraglio Empty
MessaggioTitolo: Re: I film che guardo io..recensionisti allo sbaraglio   I film che guardo io..recensionisti allo sbaraglio Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
I film che guardo io..recensionisti allo sbaraglio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il film in assoluto che piu di tutti vi ha fatot ridere!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Grifone Bianco :: Off Topic :: Cinematografo-
Vai verso: