Il Grifone Bianco
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il Grifone Bianco

Il Forum della gilda del mitico Grifone Bianco
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 C'è il thread del cinema e questo è della musica..

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Shaileen
Condottiero del grifone
Condottiero del grifone
Shaileen


Femmina
Numero di messaggi : 179
Età : 40
Umore : sklero continuo
Data d'iscrizione : 19.12.07

C'è il thread del cinema e questo è della musica.. Empty
MessaggioTitolo: C'è il thread del cinema e questo è della musica..   C'è il thread del cinema e questo è della musica.. Icon_minitimeLun Apr 21, 2008 10:53 am

Ho scoperto...(l'acqua calda), l'esistenza di un gruppo chiamato apocalyptica è un gruppo composto da 4 ragazzi finlandesi credo, che suonano il violoncello, non hanno un cantante ma hanno fatto dei feat. con la tipa dei Guano Apes e dei Lacuna Coil, hanno fatto un album con le cover dei Metallica che ho sentito (un pò velocemente purtroppo) e devo dire che son veramente bravi.. mi piace moto il contrasto tra l'eleganza e l'imponenza del violoncello con le musiche e i ritmi che suonano sti tipi, e le facce che fanno son davvero qualcosa di geniale Twisted Evil metalloni puri (come si dice dalle mie parti).
Tra l'altro, questo gruppo si esibirà al Gods of metal a bologna il 27 giugno, evento che devo dire quest'anno annovera tra le sue fila gruppi interessanti tra cui (e nn ci sarebbe neanche bisogno di dirlo) gli Iron Maden headliner del 27/06/2008, sempre lo stesso giorno si esibisce Lauren Harris, figlia (nonchè cantante hard rock, di cui nn ho ancora ascoltato nulla..) del celeberrimo Steve Harris, bassista degli Iron.
Sempre a mio avviso quest'anno io (se potessi) andrei al Gods piuttosto che all'HJF che purtroppo come calendario nn offre spunti oltemodo geniali, tra tutti ricordo Vasco (a me nn importa una mazza di lui però), ci sono i Linkin Park (che mi piacciono solo per il primo album Hybrid theory, perchè li trovo un pò ripetitivi canzonissimamente parlando), i Sex Pistol (riesumati dalle terre profonde) Iggy and the stooges (pure lui un tantino riesumato), Alanis Morissette, i Police e i (grandii) Counting Crows.. insomma il passato che la vince sul presente, c'è a chi piace così chi invece vorrebbe un ricambio di aria se così si può dire..(nn come l'anno scorso, una tromba d'aria mi sembra un pò eccessivo..)
Cmq....
Se vi interessa il metal e se nn vi spaventa sperimentare "nuovi" sound, allora mettete lo stereo a palla e ascoltatevi gli apocalyptica...

Aspetto nuovi consigli musicali...


Ultima modifica di Shaileen il Mer Mag 21, 2008 9:56 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Avar luxor
Prode del Grifone
Prode del Grifone
Avar luxor


Maschio
Numero di messaggi : 44
Età : 45
Localizzazione : rovigo
Umore : no coment
Data d'iscrizione : 20.12.07

C'è il thread del cinema e questo è della musica.. Empty
MessaggioTitolo: Re: C'è il thread del cinema e questo è della musica..   C'è il thread del cinema e questo è della musica.. Icon_minitimeLun Apr 21, 2008 1:51 pm

beh ,che so io quel gruppo cera gia da un bel pezzo, tralatro ho .2albun di loro..( molto bravi)
Torna in alto Andare in basso
http://digilander.libero.it/escalitus
Shaileen
Condottiero del grifone
Condottiero del grifone
Shaileen


Femmina
Numero di messaggi : 179
Età : 40
Umore : sklero continuo
Data d'iscrizione : 19.12.07

C'è il thread del cinema e questo è della musica.. Empty
MessaggioTitolo: Re: C'è il thread del cinema e questo è della musica..   C'è il thread del cinema e questo è della musica.. Icon_minitimeLun Apr 21, 2008 3:06 pm

Si si infatti mi sa che il primo album è del '96 o giù di lì e l'ultimo risale al 2007, è solo che io son arrivata un pochino tardi.. Rolling Eyes
Ho appena letto adesso tra l'altro che hanno fatto un tributo pure ai Tool altro gran gruppo che mi piace assai.
Torna in alto Andare in basso
Alandra Sorrow
Prode del Grifone
Prode del Grifone
Alandra Sorrow


Maschio
Numero di messaggi : 78
Età : 34
Localizzazione : Trieste
Umore : incazzoso come al solito
Data d'iscrizione : 18.12.07

C'è il thread del cinema e questo è della musica.. Empty
MessaggioTitolo: Re: C'è il thread del cinema e questo è della musica..   C'è il thread del cinema e questo è della musica.. Icon_minitimeLun Apr 21, 2008 3:39 pm

belli gli apocalyptica, ma fanno solo cover..................cmq le fanno bene Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Avar luxor
Prode del Grifone
Prode del Grifone
Avar luxor


Maschio
Numero di messaggi : 44
Età : 45
Localizzazione : rovigo
Umore : no coment
Data d'iscrizione : 20.12.07

C'è il thread del cinema e questo è della musica.. Empty
MessaggioTitolo: Re: C'è il thread del cinema e questo è della musica..   C'è il thread del cinema e questo è della musica.. Icon_minitimeMar Apr 22, 2008 1:33 pm

darck funeral, dimmu borgir, november,,,,altri 3 gran gruppi.ANZI signori gruppi
Torna in alto Andare in basso
http://digilander.libero.it/escalitus
Alandra Sorrow
Prode del Grifone
Prode del Grifone
Alandra Sorrow


Maschio
Numero di messaggi : 78
Età : 34
Localizzazione : Trieste
Umore : incazzoso come al solito
Data d'iscrizione : 18.12.07

C'è il thread del cinema e questo è della musica.. Empty
MessaggioTitolo: Re: C'è il thread del cinema e questo è della musica..   C'è il thread del cinema e questo è della musica.. Icon_minitimeMar Apr 22, 2008 3:29 pm

Trivium,Helloween,Stratovarius,Igwie Malmsteen,Hammerfall...potrei andare avanti per giorni a elencare XD
Torna in alto Andare in basso
Shaileen
Condottiero del grifone
Condottiero del grifone
Shaileen


Femmina
Numero di messaggi : 179
Età : 40
Umore : sklero continuo
Data d'iscrizione : 19.12.07

C'è il thread del cinema e questo è della musica.. Empty
MessaggioTitolo: Re: C'è il thread del cinema e questo è della musica..   C'è il thread del cinema e questo è della musica.. Icon_minitimeMar Apr 22, 2008 4:14 pm

Di quelli che avete citato conosco solo gli Helloween di cui ho qualche canzone preferita fra tutte Sole survivor, i dark funeral mi sembrano un pò troppo "simpatizzanti di satana" per i miei gusti..
Cmq dite dite che io pian piano mi ascolto tutto..
Torna in alto Andare in basso
Alandra Sorrow
Prode del Grifone
Prode del Grifone
Alandra Sorrow


Maschio
Numero di messaggi : 78
Età : 34
Localizzazione : Trieste
Umore : incazzoso come al solito
Data d'iscrizione : 18.12.07

C'è il thread del cinema e questo è della musica.. Empty
MessaggioTitolo: Re: C'è il thread del cinema e questo è della musica..   C'è il thread del cinema e questo è della musica.. Icon_minitimeMar Apr 22, 2008 5:35 pm

Ascoltati i Trivium che meritano..................Sonata Arctica,Nightwish,Within Temptation,Children of Bodom,Mudvayne...............hahahahahaha non mi fermo più
Torna in alto Andare in basso
Alandra Sorrow
Prode del Grifone
Prode del Grifone
Alandra Sorrow


Maschio
Numero di messaggi : 78
Età : 34
Localizzazione : Trieste
Umore : incazzoso come al solito
Data d'iscrizione : 18.12.07

C'è il thread del cinema e questo è della musica.. Empty
MessaggioTitolo: Re: C'è il thread del cinema e questo è della musica..   C'è il thread del cinema e questo è della musica.. Icon_minitimeLun Mag 19, 2008 9:53 pm

Questo mi sembra il posto più indicato per parlare della mia ultima scoperta...le Metal Opera.......e che è sta caxxata vi chiederete.
In breve le metal opera sono incise da vari artisti della scena metal mondiale,sono praticamente delle storie raccontate attraverso le canzoni.
Fin ora ne ho sentite due:Avantasia e Days of Rising Doom e devo dire che non mi sono dispiaciute.Se avete l'opportunità ascoltatele.
Torna in alto Andare in basso
Alandra Sorrow
Prode del Grifone
Prode del Grifone
Alandra Sorrow


Maschio
Numero di messaggi : 78
Età : 34
Localizzazione : Trieste
Umore : incazzoso come al solito
Data d'iscrizione : 18.12.07

C'è il thread del cinema e questo è della musica.. Empty
MessaggioTitolo: Re: C'è il thread del cinema e questo è della musica..   C'è il thread del cinema e questo è della musica.. Icon_minitimeMer Mag 28, 2008 4:10 pm

Nuovo gruppo che conoscevo gia ma solo ultimamente mi sono interessato un pò di più.gli Arch Enemy,gruppo melodic death metal svedese,che..sorpresa sorpresa....ha una donna alla voce
Allego un video per capire meglioXD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





C'è il thread del cinema e questo è della musica.. Empty
MessaggioTitolo: Re: C'è il thread del cinema e questo è della musica..   C'è il thread del cinema e questo è della musica.. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
C'è il thread del cinema e questo è della musica..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PvP, questo mondo a noi sconosciuto
» Wiki.. questo piccolo, grande mistero.. o no.. :)
» Il giochino della parola
» i verdi della fornace

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Il Grifone Bianco :: Off Topic :: Senza controllo-
Vai verso: