| conoscete dungeons & dragons? | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Zhardal Dundragon Condottiero del grifone
Numero di messaggi : 141 Età : 38 Localizzazione : Vercelli Umore : Felice Data d'iscrizione : 18.12.07
| Titolo: conoscete dungeons & dragons? Mar Apr 08, 2008 11:12 am | |
| So che nostro forum è gia presente una sezione di GDR, ma come appasionato di D&D mi piacerebbe giocare a questo bellisimo gioco con i miei amici grifoni. che ne pensate se facessimo qlk campagnia? potrebbe essere molto divertente, anzi lo sarà sicuramente!!
fatemi sapere le vostre opinioni,
Zha | |
|
| |
Alandra Sorrow Prode del Grifone
Numero di messaggi : 78 Età : 35 Localizzazione : Trieste Umore : incazzoso come al solito Data d'iscrizione : 18.12.07
| Titolo: Re: conoscete dungeons & dragons? Mar Apr 08, 2008 12:55 pm | |
| | |
|
| |
Numero di messaggi : 141 Età : 38 Localizzazione : Vercelli Umore : Felice Data d'iscrizione : 18.12.07
| Titolo: Re: conoscete dungeons & dragons? Mar Apr 08, 2008 3:50 pm | |
| Un semplice play by forum come fate nella leggenda dell'oren | |
|
| |
Numero di messaggi : 78 Età : 35 Localizzazione : Trieste Umore : incazzoso come al solito Data d'iscrizione : 18.12.07
| Titolo: Re: conoscete dungeons & dragons? Mar Apr 08, 2008 4:13 pm | |
| ma ci si mette più che una vita..................tiri dei dadi e tutto................ non sarebbe più semplice integrare le regole d&d nel gioco gia esistente? | |
|
| |
| Titolo: Re: conoscete dungeons & dragons? Mar Apr 08, 2008 6:25 pm | |
| guarda che il pbf di D&D gia si fa da parecchio tempo. i tiri di dado li fa tutti il master. ti assicuro che è la stessa cosa della leggenda dell'oren. solo con le regole di D&D | |
|
| |
| Titolo: Re: conoscete dungeons & dragons? Mar Apr 08, 2008 6:35 pm | |
| dawero? allora si può fare anche se mi piace di più il gioco cartaceo | |
|
| |
| Titolo: Re: conoscete dungeons & dragons? Mar Apr 08, 2008 8:54 pm | |
| be ovvio in cartaceo è 100 volte meglio. ma sarebbe un po' difficile ^^ | |
|
| |
Phoe Leader del Grifone
Numero di messaggi : 321 Età : 39 Localizzazione : Cagliari Umore : Incazzato nero Data d'iscrizione : 16.12.07
| Titolo: Re: conoscete dungeons & dragons? Mer Apr 09, 2008 9:56 pm | |
| beh se volete nn ce problema, basta che se ne occupi uno di voi per fare il master e se po fa...
cosi gioco pure io ^^ | |
|
| |
| Titolo: Re: conoscete dungeons & dragons? Mer Apr 09, 2008 11:55 pm | |
| | |
|
| |
fili Condottiero del grifone
Numero di messaggi : 158 Età : 37 Localizzazione : torino Umore : trombo libero Data d'iscrizione : 07.01.08
| Titolo: Re: conoscete dungeons & dragons? Gio Apr 10, 2008 11:30 pm | |
| io posso fare il comander... | |
|
| |
| Titolo: Re: conoscete dungeons & dragons? Ven Apr 11, 2008 10:27 am | |
| ma lo fai apposta ho sei proprio cosi ^^ (scherzo)
quindi ti unisci al gruppo? | |
|
| |
fili Condottiero del grifone
Numero di messaggi : 158 Età : 37 Localizzazione : torino Umore : trombo libero Data d'iscrizione : 07.01.08
| Titolo: Re: conoscete dungeons & dragons? Ven Apr 11, 2008 4:56 pm | |
| se mi spiegate...io cmq per gli orari ci sono dalle 6 in poi..nn prima.. | |
|
| |
| Titolo: Re: conoscete dungeons & dragons? Ven Apr 11, 2008 7:03 pm | |
| non servono orari precisi. spiego x tutti come si svolge un play by forum (PBF). allora il DM narra la sua storia e i pg scelgono le loro azioni (e fin qui è come il cartaceo). Le differenze sono che non si fanno delle sedute di giococontinuate, ognuno posta quando può. Questo porta ad uno svantaggio e ad un vantaggio.
lo svantaggio è che si gioca poco rispetto al cartaceo dove ci si raduna tutti insieme.
il vantaggio invece è, che pur giocando poco, si gioca più spesso. cioe tutti i giorni, e questo porta la durata di una campagna in pbf ad essere uguale ad una in cartaceo. | |
|
| |
Phoe Leader del Grifone
Numero di messaggi : 321 Età : 39 Localizzazione : Cagliari Umore : Incazzato nero Data d'iscrizione : 16.12.07
| Titolo: Re: conoscete dungeons & dragons? Ven Apr 11, 2008 7:55 pm | |
| Zha ci sentiamo in game cosi poi ci mettiamo daccordo, ti apro la sezzione e ci cominci lavorare dentro | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: conoscete dungeons & dragons? | |
| |
|
| |
| conoscete dungeons & dragons? | |
|