1000 anni fa, due divinità si scontrarono in un epica battaglia. Il possente Dio Kalardhùn protettore della natura e il Dio Kartras il signore della guerra, combatterono per piu di 100 anni riducendo il mondo in un campo di battaglia e devastandolo di conseguenza. Quando giunti allo stremo delle forze, Kartras cominciò a prendere il sopravento della battaglia, un giovane mago conosciuto col nome di Oren fece il suo ingresso in campo. Oren per metà divinità, era dotato di un immensa forza magica, e per sedare la lotta fra i due Dei, Oren diede la vita, sigillando il potere dei due per l'eternità.
Il mondo conobbe vari anni di pace, con periodiche guerre fra i vari abitanti del mondo di Carpise, ma niente che durasse piu di qualche anno. Le varie razze prosperarono sul mondo separandosi e diversificandosi sempre di piu.
Ora da diversi anni e cominciato uno strano periodo di caos su tutta Carpise, le creature piu oscure hanno cominciato a creare scompiglio, mentre un oscuro mago ha fatto la sua comparsa su Carpise, radunando un esercito e dando guerra a tutti i popoli liberi. Il regno di Kobron si sta mobilittando per fermare questo oscuro signore, Tramite un antico manufatto i studiosi del re hanno scoperto un antica costruzione, dove pare possa esserci qualcosa che potrà fornire al re l'arma per fermare l'oscuro signore, e tu come altri condottieri siete stati ingaggiati di trovarlo, e di entrare cosi nella storia.