La razza gioca un ruolo fondamentale sull'equilibrio del personaggio, perche ogni razza, come ogni classe ha i suoi punti di forza, come i punti deboli, e quindi bisogna riuscire ad equilibrare bene il pg. Per sapere quanti PV e quanti PM avra il vostro personaggio dovete semplicemente sommare quelli che vi da la razza, con quelli che vi da la classe scelta.
RAZZE
Umani: gli umani sono la razza predominante, hanno un età di vita che varia dai 70 ai 90 anni, sono di carnagione rosastra, che varia a seconda del luogo in cui si nasce e si cresce, gli umani sono dotati di grande forza e resistenza rispetto ad alcune altre razze, hanno una predisposizione al combattimento corpo a corpo, ma padroneggiano piutosto bene anche le arti magiche, come razza sono bravi in tutto, ma non eccellono in nulla. Bonus +10 di difesa contro danni fisici, +40 PV, +20 PM
Elfi: Gli elfi sono una razza che sta molto per le sue, amano vivere nei boschi, e sono rispettosi verso la natura, molti li chiamano gli immortali, perche vivono per secoli, sono molto alti, con lineamenti molto delicati, non hanno una grossa forza fisica, ne una resistenza particolare, ma grazie alla loro vista e al loro udito molto sensibile, sono dei cacciatori formidabili, e allo stesso tempo riescono ad utilizzare qualsiasi tipo di arte magica con ottimi risultati. Bonus +10 di attacco con armi da lancio, +30 PV, +30 PM
Mezzelfi: I mezzelfi sono un incrocio fra gli umani e gli elfi, a differenza delle altre due razze, sono un perfetto equilibrio tra la forza e la resistenza degli umani, con la padronanza dei sensi degli elfi, hanno tratti somatici molto delcati come gli elfi, ma una vita che varia tra i 70 e i 90 anni degli uomini, data la loro diversità pero, vengono tenuti in disparte da entrambe le razze precedenti, costringendoli a trasformarsi molte volte in ladri e assasini per guadagnarsi il pane. Bonus + 10 di arte di scassinare, +35 PV, +35 PM
Elfi neri: Gli elfi neri sono una razza oscura, in antichità si dice vivessero con gli elfi normali, ma per via della loro sete di sangue e per la loro bramosità di conoscenze magihe furono cacciati via dai boschi, e costretti a nascondersi nel sottosuolo, di aspetto praticamente identico agli elfi normali, hanno una pelle scura, per questo e per il loro grande potere magico, sono temuti dalle altre razze. Bonus +10 di atacchi magici, + 30 PV, +30 PM
Nani: I nani sono degli umani in miniatura, alti poco più di un metro e dieci, sono dotati di grande forza fisica e resistenza, ma non riescono ad utilizzare minimamente la magia. Vivono fra le montagne, dove hanno costruito delle immense città. Odiano gli elfi, ma adorano stare in compagnia a brindare e festeggiare, hanno dei tratti molto duri e coriacei. Bonus +10 di attacchi fisici, + 40 PV, +10 PM
Demoni: I demoni hanno un aspetto mostruoso, sono alti e possenti, con una pelle che varia da un rosso scuro ad il nero, dotati di una grossa coda squamosa che possono utilizzare a loro piacimento. Con tratti duri e malvagi i demoni vivono tra il regno dei vivi e quello dei morti, sono di carattere duro e spesso creano problemi all'interno dei gruppi, ma in combattimento sono delle vere e proprie macchine da guerra. Bonus +5 attacco fisico +5 attacco magico,+ 50 PV, +40 PM
CLASSI
Guerriero: abile nell'utilizzo della spada e dell'ascia, ma si adatta a qualsiasi tipo di arma molto facilmente, Può imparare qualche incantesimo, ma di norma utilizza abilita per il combattimento corpo a corpo. bonus +20 PV, +2 abilita da Guerriero da 1° lvl, + 10 di difesa contro danni fisici +1 spada di ferro
Monaco: Il monaco utilizza come armi dei bastoni, che gli permnettono di amplificare la sua magia curattiva e prottettiva, non sono abilissimi nel combattimento, anche se dispongono di vari incantesimi per debilitare l'aversario. Bonus +20 PM, + 2 abilità da monaco da 1° lvl, + 10 di difesa contro incantesimi +1 bastone di legno
Mago: Il mago padroneggia il potere degli elementi, fuoco, terra, aria e ghiaccio, anche lui utilizza i bastoni o bachette per amplificare la sua magia, ma e anche in grado di utilizzare ottimamente piccole spade e coltelli. Bonus +20 PM, + 2 abilità da Mago da 1° lvl, +10 di danno magico +1 bastone di legno
Ladro: Il ladro e formidabile nello scontro uno contro uno, grazzie alla sua agilità è in grado di evitare e sferrare dei colpi velocissimi, abile nell'individuare e nel piazzare le trapole, diventa fondamentale in un gruppo. Bonus + 10PV, +2 abilità da ladro da 1° lvl, +10 velocità +2 pugnali
Arciere: L'arciere combatte a distanza, ha grossi problemi nello scontro uno contro uno, ma grazzie alla sua precisione e velocità e in grado di tenere a debita distanza qualsiasi nemico. Bonus + 10 PV, + 2 abilità da arciere da 1° lvl, + 10 alla precisione + 1 arco e 30 frecce
Druido: Il Druido è in grado di comandare le forze della natura (animali, acqua e piante) e anche di trasformarsi in animali feroci. bonus + 15 PM, + 2 abilità da druido da 1° lvl, + 10 di danno magico +1 bastone di legno